Info

NonSoloLug è un blog senza pretese di un appassionato di tecnologie dell’informazione e della comunicazione  che, nato sugli Apple II e  sugli assemblati basati su 8086, dopo molti anni ha scoperto l’open source e la validità non solo di Linux ma anche dei desktop grafici come KDE, Gnome, Xfce.

Il nome di questo blog non è casuale ma rappresenta una esortazione a non essere sfegatatamente antiMicrosoft e  una incitazione, per chi conosce solo per sentito dire l’esistenza di distro, a provare l’ebrezza dell’alternativa al software squisitamente commerciale.

Oltre ad argomenti come open e free software, GNU/linux, distribuzioni di particolare attualità e specificità, di particolare interesse per questo weblog sono l’e-government e l’e-learning con tutti quei software e tecnologie anche web 2.0 che agevolano e migliorano il servizio pubblico e lo svolgimento della didattica e l’apprendimento.

Non per ultimo ma sicuramente di indubbia attualità un certo interesse non è negato per l’internet marketing con tutto ciò che riguarda il marketing conversazionale, i social media senza trascurare il change management nelle politiche di adozione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione attuate dalle imprese.

A proposito di web 2.0 e open source, anche la scelta di wordpress come piattaforma non è nè casuale nè mirata.
Sperimentiamo e testiamo continuamente piattaforme come Drupal, Joomla, Moodle, WordPress stesso utilizzandole anche per la realizzazione di siti come:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *